Mitsubishi Eclipse Cross Phev: la prova di Motorbox

Nuova Mitsubishi Eclipse Cross Phev è stata provata su strada da Motorbox. Scopri com’è andata leggendo il nostro articolo!

Mitsubishi Eclipse Cross PHEV: come va su strada

Nuova Mitsubishi Eclipse Cross PHEV si caratterizza per una guida intuitiva e vivace. La risposta pronta dell’acceleratore, data dall’importante contributo di due motori elettrici, trasmette una sensazione di immediata potenza: si va dai 0-100 km/h in 10,9 secondi e 162 km/h di velocità massima. Il SUV, come suggerisce la dicitura del suo nome “PHEV”, è caratterizzato da due modalità di guida, elettrica ed ibrida, che seppur con delle differenze tra loro, si dimostrano entrambe performanti.

Guida elettrica di Mitsubishi Eclipse Cross PHEV

Il SUV in modalità elettrica, si ricarica in media in circa 5 ore dalla presa di corrente domestica, scendendo a 3 ore da colonnine o wallbox di potenza adeguata.

Per quanto riguarda l’autonomia, la casa madre, ha dichiarato una capacità di 45 km nel ciclo misto WLTP, che sono stati però sorprendentemente sfatati in seguito alla prova su strada di Mitsubishi Eclipse Cross da parte di Motorbox. Infatti, l’autonomia è di ben 54 Km, ben nove in più rispetto a quelli dichiarati ufficialmente.

Modalità di guida ibrida di Nuova Mitsubishi Eclipse Cross PHEV

La modalità di guida ibrida di nuova Mitsubishi Eclipse Cross PHEV, si dimostra altrettanto efficiente; un plus sono i consumi, decisamente molto vantaggiosi: Infatti, come dichiarato da Motorbox “rimangono molto contenuti anche quando la batteria smette di dare il suo contributo: segno che il sistema ibrido lavora bene.”

Mitsubishi Eclipse Cross PHEV: design e abitabilità

Il design di Nuova Mitsubishi Eclipse Cross PHEV è caratterizzato da linee pulite e materiali ricercati, come le plastiche realizzate in modo da ricordare l’effetto carbonio.

Anche l’abitabilità è ben studiata; specialmente chi si siede nei posti posteriori può godere di un ampio spazio. Altra chicca del SUV, sono gli schienali con l’inclinazione regolabile, ideali se si viaggia per lunghi tratti. Buono anche il bagagliaio, che ha una capienza che va da 328 a 1.108 litri. Una nota positiva, va fatta anche al piano allineato alla soglia soglia, che agevola di molto tutte le operazioni di carico e scarico.

Mitsubishi Eclipse Cross Phev è disponibile da Mo.Vi a Genova 

Vieni da Mo.Vi Genova Concessionaria Ufficiale Mitsubishi e scopri tutte le caratteristiche di Mitsubishi Eclipse Cross PHEV! Contattaci subito per scoprire di più su gamma Mitsubishi o per un preventivo gratuito, siamo a tua disposizione anche in videochiamata.

MO•VI

MO•VI è il primo grande villaggio interamente dedicato alla mobilità: una realtà nuova, nata per racchiudere in un unico grande centro tutti i servizi e le attività dedicate alla mobilità su ruota. MO•VI Mobility Village nasce da un’idea innovativa ed esclusiva, sviluppata all’interno di una città come Torino che trova nel mondo dell’automotive la più alta espressione del suo essere.

    

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle novità e le promozioni del mondo MO.VI.