Nuovo Ssangyong e-korando e l’innovativo sistema di ricarica “senza fili”

Ad un recente evento organizzato dal Ministero della Scienza di Seoul, il costruttore coreano SsangYong Motor ha esposto il nuovo Korando e-motion, che ha stupito tutti per una particolarità innovativa.

Scopriamola assieme!

Ricarica wireless: innovazione proiettata al futuro

Il SUV coreano è dotato di un’esclusiva batteria ai polimeri di litio da 61,6 kiloWatt e di un ricarica wireless da 22 kiloWatt, capace di ricaricare completamente la vettura in sole tre ore. Ma non è tutto, perché questo sistema di ricarica “senza fili”, consente ai costruttori di montare sulle vetture, mezzi accumulatori meno ingombranti e più leggeri.

Obiettivo: zero impatto ambientale 

Attualmente, la ricarica wireless è ancora in fase di sperimentazione e di miglioramento. L’obiettivo di SsangYong Motor, che dal 2020 collabora con diversi istituti di ricerca e università, è quello di poterla commercializzare entro il 2024, al fine di contribuire ad una mobilità sempre più green. 


Dalla casa automobilista sono fiduciosi: Infatti, quando questa la tecnologia sarà commercializzata, i veicoli elettrici saranno in grado di funzionare con batterie più piccole, contribuendo così ad un abbattimento dei costi sia per i prodotti che per i consumatori. Acquistare un’auto elettrica non sarà più solo “per pochi”, ma accessibile a tutti.

Vuoi provare anche tu SsangYong Korando su strada? Ti aspettiamo da Mo.Vi Genova

Ti aspettiamo in concessionaria SsangYong a Genova con tutta la gamma SsangYong Korando. Prenota un test drive di SsangYong Korando e tocca con mano i pro elencati da Quotidiano Motori. Contattaci subito per scoprire di più su SsangYong Korando gamma SsangYong o per un preventivo gratuito.

MO•VI

MO•VI è il primo grande villaggio interamente dedicato alla mobilità: una realtà nuova, nata per racchiudere in un unico grande centro tutti i servizi e le attività dedicate alla mobilità su ruota. MO•VI Mobility Village nasce da un’idea innovativa ed esclusiva, sviluppata all’interno di una città come Torino che trova nel mondo dell’automotive la più alta espressione del suo essere.

    

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle novità e le promozioni del mondo MO.VI.