Le novità dell’estate 2022 per chi viaggia in autostrada

Quest’estate viaggiare in autostrada è più semplice: ecco le novità per l’estate 2022, cosa cambia per chi parte per le vacanze e non solo.

Autostrade: novità per l'estate 2022

Viaggiare in autostrada: stop ai cantieri

Per snellire, per quanto possibile, il traffico sulle autostrade nella bella stagione, il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, in accordo con l’ANAS e con i gestori autostradali ha approvato una serie di misure che puntano a ridurre il più possibile traffico e altri disagi.

Per questo, fino al 15 settembre 2022 vengono interrotti circa l’80% dei canteri e dei lavori in corso sulle autostrade, mentre aumentano le informazioni a disposizione e soprattutto cresce il personale adibito al soccorso.

Inoltre, il piano del Ministero prevede anche, nel caso in cui si formassero delle code, una gestione del problema più flessibile, prevedendo anche la possibilità di chiudere i cantieri rapidamente.

Cashback con Targa: cos’è

In caso questo piano del Ministero non funzioni, c’è comunque il Cashback con Targa, formula che permette di ottenere rimborsi in caso di ritardi (di 10 minuti o più) dovuti ai cantieri attivi presenti sulle autostrade gestite da Autostrade per l’Italia.

Per poterne usufruire è necessario avere l’app Free To X e registrarsi inserendo i propri dati personali e la targa del veicolo. Una volta verificati i dati, l’app notificherà i rimborsi a cui si ha diritto.

Controlla la tua auto per l’estate Genova da Mo.Vi

Pronto a partire per le vacanze estive? Assicurati che anche la tua auto lo sia! Da Mo.Vi trovi un’officina autorizzata dove effettuare il check completo del tuo veicolo e poi metterti in viaggio in piena sicurezza.

Mo.Vi, grazie ai suoi meccanici qualificati, ti offre un servizio di officina competente e tempestivo su ogni modello di auto, indipendentemente dalla sua casa produttrice. Lavoriamo con la massima serietà, impiegando solo i migliori prodotti specifici, ricambi originali per assicurare la massima sicurezza, durata ed efficacia dei suoi interventi, eseguiti con i metodi più professionali, coniugando esperienza e passione.

MO•VI

MO•VI è il primo grande villaggio interamente dedicato alla mobilità: una realtà nuova, nata per racchiudere in un unico grande centro tutti i servizi e le attività dedicate alla mobilità su ruota. MO•VI Mobility Village nasce da un’idea innovativa ed esclusiva, sviluppata all’interno di una città come Torino che trova nel mondo dell’automotive la più alta espressione del suo essere.

    

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle novità e le promozioni del mondo MO.VI.