Mitsubishi: la Colt torna in Europa nel 2023

Mitsubishi annuncia un grande ritorno in Europa, previsto per il prossimo anno. Si tratta della Colt, modello storico che risale a fine anni ’60: ecco cosa sappiamo finora.

Sono passati dieci anni da quando Mitsubishi Colt è andata fuori produzione. Oggi, la casa giapponese annuncia il ritorno sul mercato europeo del modello. La nuova generazione arriverà presumibilmente nell’autunno del 2023 e le aspettative sono davvero alte. La Colt è infatti uno dei modelli più amati della casa automobilistica fin dal suo debutto negli anni ’60.  

Nuova Mitsubishi Colt: com’è fatta

Mitsubishi ha annunciato che la nuova Colt sarà sviluppata sulla base della piattaforma di Renault Clio, con la quale condividerà anche linee e silhouette, fatta eccezione per il frontale ridisegnato. Molto probabilmente la futura Colt sarà quindi equipaggiata con motori ibridi, tra cui il 1.3 TCe mild hybrid, il 1.6 E-Tech plug-in, e il 1.6 E-Tech full hybrid.

Le altre novità Mitsubishi

Oltre alla Colt, Mitsubishi produrrà anche una nuova versione del crossover ASX, anch’esso dotato di motori ibridi e ibridi plug-in, cioè con batteria ricaricabile all’esterno.

Acquista la tua auto Mitsubishi a Genova 

Cerchi una concessionaria Mitsubishi a Genova? Ti aspettiamo da Mo.Vi! Vieni a provare le auto della gamma: prova l’iconica city car Space Star, il pick-up L200 e il SUV ibrido Eclipse Cross e trova il modello perfetto per te. I nostri professionisti sono a disposizione anche via videochiamata per permetterti di scegliere la tua prossima auto direttamente da casa.

MO•VI

MO•VI è il primo grande villaggio interamente dedicato alla mobilità: una realtà nuova, nata per racchiudere in un unico grande centro tutti i servizi e le attività dedicate alla mobilità su ruota. MO•VI Mobility Village nasce da un’idea innovativa ed esclusiva, sviluppata all’interno di una città come Torino che trova nel mondo dell’automotive la più alta espressione del suo essere.

    

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle novità e le promozioni del mondo MO.VI.