Scopri XEV Yoyo, la microcar guidabile già a 16 anni!

Anche i giovanissimi possono muoversi a Genova con agilità e sicurezza, grazie alla microcar XEV YOYO, guidabile già a 16 anni, disponibile da Mo.Vi!

XEV Yoyo da MoVi a Genova

Grazie alla patente B1 puoi guidare alcuni veicoli già a 16 anni, incluse le microcar XEV 100% elettriche. Come ogni tipo di patente, si ottiene rispettando requisiti psicofisici e morali e superando un esame teorico e uno pratico.

Patente B1: cos’è e cosa permette di guidare

La patente B1 è conseguibile a partire dai 16 anni e richiede un rinnovo negli anni: fino ai 50 anni si rinnova ogni 10, poi ogni 5 e dopo i 70 anni ogni 3. Per superare l’esame di teoria avrai a disposizione 6 mesi dal momento di presentazione della domanda e due tentativi totali. L’esame pratico, invece, andrà sostenuto entro 5 mesi dal superamento dell’esame di teoria. Anche in questo caso, avrai a disposizione due tentativi per farcela.

Ci sono alcune limitazioni poste dalla patente B1. La prima riguarda il trasporto di passeggeri, autorizzato solo per guidatori di età uguale o superiore ai 18 anni. La seconda riguarda invece la tipologia di veicoli da guidare. Nello specifico, con la B1 puoi condurre quadricicli non leggeri (ovvero con massa in ordine di marcia di 450 kg per trasporto persone), oppure con massa in ordine di marcia di 600 kg, se i veicoli sono destinati al trasporto di merci; infine, il motore deve avere una potenza massima di 15 kW.

Caratteristiche di XEV Yoyo

XEV Yoyo rientra nei veicoli che si possono guidare con patente B1, a partire dai 16 anni. Questa minicar italiana è 100% elettrica e davvero unica nel suo genere. Disponibile in due allestimenti (Standard e Premium) e in nove diverse colorazioni, è compatta e sicura. Il suo telaio, infatti, è in acciaio ad alta resistenza con rinforzi laterali posizionati per garantirti la massima protezione.

XEV Yoyo include inoltre tanti altri accessori e dotazioni tecnologiche tra cui:

  • Aria condizionata
  • sistema ABS
  • fari anteriori e posteriori a LED
  • sistema keyless con pulsante di avviamento/arresto e bloccasterzo elettronico
  • sistema infotainment con touchscreen collegabile al tuo smartphone, per essere sempre connesso in sicurezza
  • app XEV Yoyo per monitorare e controllare a distanza il blocco/sblocco delle portiere

Battery swapping di XEV Yoyo

A rendere rivoluzionaria XEV Yoyo è anche la tecnologia del battery swapping, che consiste nella possibilità di smontare e sostituire il pacco batterie scarico con uno carico in pochi minuti. Sostituire le batterie di XEV Yoyo è davvero semplice: può farlo chiunque, semplicemente estraendo il pacco scarico dal posteriore della minicar e inserendo successivamente quello carico.

Mo.Vi Genova ti aspetta con XEV Yoyo

Mo.Vi Genova è concessionaria ufficiale XEV: ti aspettiamo per farti scoprire gamma XEV Yoyo e aiutarti a scegliere il modello XEV che più si adatta alle tue esigenze di mobilità urbana a Genova e non solo. Il nostro team di esperti è pronto ad assisterti anche tramite videochiamata: contattaci per scoprire XEV Yoyo in sicurezza, direttamente da casa.

MO•VI

MO•VI è il primo grande villaggio interamente dedicato alla mobilità: una realtà nuova, nata per racchiudere in un unico grande centro tutti i servizi e le attività dedicate alla mobilità su ruota. MO•VI Mobility Village nasce da un’idea innovativa ed esclusiva, sviluppata all’interno di una città come Torino che trova nel mondo dell’automotive la più alta espressione del suo essere.

    

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle novità e le promozioni del mondo MO.VI.