SsangYong Korando elettrica: le caratteristiche principali

Sono sempre più le informazioni disponibili sulla SsangYong Korando E-Motion elettrica, che sarà classificata come un SUV compatto: scopri di più sul primo modello green della casa coreana, che sarà disponibile da Mo.Vi a Genova.

SsangYong Korando E-Motion elettrica

SsangYong Korando E-Motion: motore e autonomia

SsangYong Korando E-Motion è un SUV compatto a trazione anteriore e corre con un motore 100% elettrico che sviluppa 140 kW (190 CV) di potenza. La batteria del veicolo, fornita dal gruppo coreano LG Chem, ha una capacità totale di 61,5 kWh e sarà in grado di offrire un’autonomia fino a 340 km nel ciclo WLTP con serbatoio pieno.

Secondo le dichiarazioni SsangYong, la velocità massima di Korando E-Motion sarà di 160 km/h.

Estetica e dimensioni di Korando E-Motion

Non sono previsti cambiamenti né stravolgimenti dal punto di vista del design: gli esterni di SsangYong Korando E-Motion, infatti, ricalcheranno fedelmente quelli della versione a combustione interna.

Classificata come SUV compatto, Korando E-Motion ha dimensioni adatte sia alla vita di città che a percorsi extraurbani, ovvero:

  • 4,44 m di lunghezza;
  • 1,87 m di larghezza;
  • 1,68 m di altezza.

La capacità del bagagliaio si conferma interessante, pari a quella delle altre versioni, cioè 551 l.

Non si hanno ancora notizie precise sull’arrivo di Korando E-Motion nel mercato italiano, previsto comunque durante il 2022. Non ci resta che attendere di poterla provare anche a Genova, nella concessionaria Mo.Vi.

Scopri la gamma SsangYong a Genova da Mo.Vi

Ti aspettiamo in Concessionaria a Genova con tutta la gamma SsangYong. Vieni a scoprire i modelli SsangYong ed effettua un test-drive di uno o più veicoli della gamma. Contattaci subito per scoprire di più su gamma SsangYong o per un preventivo gratuito. I consulenti di Mo.Vi Genova sono a tua disposizione anche in videochiamata. 

MO•VI

MO•VI è il primo grande villaggio interamente dedicato alla mobilità: una realtà nuova, nata per racchiudere in un unico grande centro tutti i servizi e le attività dedicate alla mobilità su ruota. MO•VI Mobility Village nasce da un’idea innovativa ed esclusiva, sviluppata all’interno di una città come Torino che trova nel mondo dell’automotive la più alta espressione del suo essere.

    

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle novità e le promozioni del mondo MO.VI.