XEV Yoyo: una minicar alla portata di tutti

Una minicar può sostituire un’auto? Certo che sì, soprattutto se si tratta di XEV Yoyo, disponibile da Mo.Vi a Genova.

Minicar XEV Yoyo

Lo Youtuber Matteo Valenza ha provato la minicar Yoyo di XEV, apprezzandone sia il design che le dotazioni e le prestazioni. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla piccola elettrica.

XEV Yoyo: la compatta italiana

XEV Yoyo nasce in Italia, da un progetto sviluppato al Politecnico di Torino, e ha la sua sede commerciale a Venezia. Da qui viene infatti gestito tutto ciò che riguarda magazzino ricambi e assistenza. La minicar XEV è lunga 2,5 metri, larga e alta 1,5 metri. Le sue forme accattivanti si accompagnano a dotazioni che sanno stupire, come il bagagliaio da 180 litri.

Batterie di XEV Yoyo

XEV Yoyo è equipaggiata con un motore sincrono a magneti permanenti che sviluppa una potenza di 15kW di picco (circa 20 CV). A rendere speciale la Yoyo è la “peculiarità delle tre batterie che sono estraibili, quindi possono essere sostituite in meno di tre minuti”. XEV Yoyo è anche ricaricabile tramite presa domestica in circa 3 ore e mezza.

Interni e dotazioni di XEV Yoyo

All’interno, XEV Yoyo presenta un abitacolo in grado di ospitare due persone, contraddistinto da linee minimal, “sedili comodi e ben rifiniti, con un bel tessuto al tatto”, ma anche un ampio display da 7” o 10” e collegamento Bluetooth con le casse della minicar.

XEV Yoyo: come va

XEV Yoyo è “solida, costruita attorno a un telaio in acciaio ad alta resistenza” ed è in grado di garantire un’ottima protezione. Si comporta bene sia sfruttando la modalità di guida Sport, che la più classica Drive.

Il giudizio finale? Secondo Matteo XEV Yoyo è la migliore minicar provata. “La qualità costruttiva e la dotazione standard non sono paragonabili a quelle di altre microcar“, dice. Merito sia della qualità che dell’ampia personalizzazione: la XEV Yoyo è infatti disponibile in ben 9 colorazioni e, grazie alla produzione dei pezzi tramite stampa 3D, le possibilità di caratterizzazione sono davvero moltissime.

Mo.Vi Genova ti aspetta con XEV Yoyo

Mo.Vi Genova è concessionaria ufficiale XEV: ti aspettiamo per farti scoprire gamma XEV Yoyo e aiutarti a scegliere il modello XEV che più si adatta alle tue esigenze di mobilità urbana a Genova e non solo. Il nostro team di esperti è pronto ad assisterti anche tramite videochiamata: contattaci per scoprire XEV Yoyo in sicurezza, direttamente da casa.

MO•VI

MO•VI è il primo grande villaggio interamente dedicato alla mobilità: una realtà nuova, nata per racchiudere in un unico grande centro tutti i servizi e le attività dedicate alla mobilità su ruota. MO•VI Mobility Village nasce da un’idea innovativa ed esclusiva, sviluppata all’interno di una città come Torino che trova nel mondo dell’automotive la più alta espressione del suo essere.

    

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle novità e le promozioni del mondo MO.VI.