SsangYong Korando: prova su strada di Al Volante

La redazione prove di Al Volante ha testato il SUV SsangYong Korando. Quale sarà il giudizio? Scoprilo in questo articolo.

Il giudizio di Al Volante su SsangYong Korando in sintesi

Secondo Al Volante, SsangYong Korando, il suv medio della casa coreana, ha uno stile moderno e una impeccabile dotazione in termini di sicurezza. Il prezzo è competitivo rispetto alla dotazione di serie (navigatore, display, sedili in pelle e fari full led) e ha una interessante garanzia di 5 anni. Al Volante ha apprezzato anche gli spazi interni e la capienza del bagagliaio.

Perché comprare SsangYong Korando secondo Al Volante

Sicurezza

Nuova SsangYong Korando, lanciata nel 2019 dalla casa automobilistica coreana, si è comportata bene in termini di tenuta di strada e stabilità, e ha una buona frenata, secondo la prova di Al Volante. Molti gli ADAS forniti di serie, come la frenata automatica, il mantenimento in corsia e i sensori dell’angolo cieco. Presente anche un allarme per arrivo di un veicolo alle spalle. Tutti questi dispositivi hanno contribuito al risultato di 5 stelle Euro NCAP.

Spaziosità

Un altro punto di forza di SsangYong Korando secondo Al Volante è lo spazio: un abitacolo comodo per cinque persone e un bagagliaio di 551 litri.

Cambio automatico

Il cambio automatico di SsangYong Korando, optional insieme al cruise control adattativo, è molto fluido pur avendo solo 6 marce: ben si abbina al vivace motore 1.6 diesel.

SsangYong Korando: il giudizio finale di Al Volante

Seppur SsangYong Korando sia un’auto leggermente rigida, in particolare su buche e dossi, è piuttosto silenziosa, il prezzo è buono, ha un’ottima garanzia e offre di serie equipaggiamenti di livello superiore. E’ disponibile anche in versione 4×4.

Scegliere SsangYong Korando: perché sì e perché no secondo Al Volante

La dotazione di sicurezza è completa, gli spazi di arresto sono ridotti, offre 5 anni di garanzia, è un suv molto capiente e ha un’ottima tenuta di strada anche nelle manovre brusche: ecco perché scegliere SsangYong Korando secondo Al Volante, dopo la prova su strada della redazione.

I punti deboli sono il cambio automatico come optional, i consumi leggermente superiori alla media, una sola presa USB disponibile e una soglia di carico un po’ troppo rialzata rispetto al terreno.

Vuoi provare anche tu SsangYong Korando su strada? Ti aspettiamo da Mo.Vi Genova

Ti aspettiamo in concessionaria SsangYong a Genova con tutta la gamma SsangYong Korando. Prenota un test drive di SsangYong Korando e tocca con mano la sua sicurezza e tenuta di strada. Contattaci subito per scoprire di più su SsangYong Korando e gamma SsangYong o per un preventivo gratuito.

MO•VI

MO•VI è il primo grande villaggio interamente dedicato alla mobilità: una realtà nuova, nata per racchiudere in un unico grande centro tutti i servizi e le attività dedicate alla mobilità su ruota. MO•VI Mobility Village nasce da un’idea innovativa ed esclusiva, sviluppata all’interno di una città come Torino che trova nel mondo dell’automotive la più alta espressione del suo essere.

    

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle novità e le promozioni del mondo MO.VI.