Perché scegliere un’auto ibrida? Scoprilo qui

I consigli di Mo.Vi Genova per aiutarti ad orientarti nel nuovo, interessante mondo della mobilità hybrid.

Mitsubishi Outlander a Genova

Auto ibrida: cos’è e come funziona

La categoria ibrida fa riferimento a un’auto dotata di doppio motore: uno a benzina (o diesel), l’altro elettrico. La presenza di due motori permette di avere consumi significativamente ridotti, a patto di riuscire a modificare leggermente il proprio stile di guida.

Le macchine ibride, infatti, recuperano energia cinetica durante frenate e  decelerazioni e dopo averla trasformata in elettricità la sfruttano per caricare la batteria. Ecco quindi che diventa necessario adottare uno stile di guida leggero e fluido, cercando di evitare, ad esempio, frenate troppo brusche. 

C’è poi un’ulteriore distinzione tra auto Mild, Full e Plug-In Hybrid. La prima fa riferimento a un’auto ibrida nella quale il motore elettrico ha una pura funzione di supporto; la seconda denominazione descrive invece auto in cui i due motori collaborano, hanno potenze diverse ed è possibile passare alla modalità 100% elettrica quando le batterie sono cariche a sufficienza.

Le Plug-In Hybrid, infine, pur essendo equipaggiate con due motori, sono dotate di batterie più grandi, in grado di raggiungere anche 50km di autonomia e possono essere caricate ad una colonnina di ricarica pubblica o ad un’infrastruttura di ricarica installata in casa.

Quando scegliere un’auto ibrida

Le auto ibride sono quindi ideali in qualsiasi condizione di strada si riesca a mantenere lo standard di guida descritto prima; in particolare, in città è possibile circolare liberamente in modalità elettrica, grazie anche alla disponibilità delle colonnine di ricarica.

È importante, infine, a sottolineare che acquistare un’auto ibrida equivale a fare una scelta che supporta e protegge l’ambiente: in modalità elettrica, infatti, le emissioni del veicolo sono pari a zero. Davvero un’ottima mossa per la salvaguardia del pianeta.

Scopri Outlander, il SUV Hybrid di Mitsubishi

Se ti sei finalmente convinto di voler acquistare un’auto ibrida ti aspettiamo da Mo.Vi Genova per farti scoprire Outlander PHEV, il SUV Mitsubishi pronto a guidarti su strada e off-road. 

Scopri tutta la gamma Mitsubishi e trova l’auto che fa per te. Contattaci subito per scoprire di più su gamma Mitsubishi o per avere un preventivo gratuito. I consulenti di Mo.Vi Genova sono a tua disposizione anche via videochiamata. Una nuova esperienza completa per conoscere, scegliere e acquistare la tua prossima auto comodamente da casa e senza rischi per la tua salute.

MO•VI

MO•VI è il primo grande villaggio interamente dedicato alla mobilità: una realtà nuova, nata per racchiudere in un unico grande centro tutti i servizi e le attività dedicate alla mobilità su ruota. MO•VI Mobility Village nasce da un’idea innovativa ed esclusiva, sviluppata all’interno di una città come Torino che trova nel mondo dell’automotive la più alta espressione del suo essere.

    

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle novità e le promozioni del mondo MO.VI.