SsangYong testa i suoi veicoli a guida autonoma su strada: tocca a Korando.

A Dicembre SsangYong ha iniziato i test sulla guida autonoma di livello 3, con il SUV di ultima generazione Korando. Il Ministero del Territorio, delle Infrastrutture e dei Trasporti Coreano ha rilasciato un’autorizzazione per questo primo test su strada, a seguito dei precedenti test eseguiti su una XLV. 

korando-guida-autonoma

La guida autonoma di livello 3 consente all’auto di assumere il controllo in modo autonomo per la maggior parte del tempo, in qualsiasi situazione, compresa l’autostrada. Korando con guida autonoma può cambiare corsia, mantenere la posizione, la distanza e la velocità dal veicolo che precede, oltre che circolare entro un certo limite di velocità, utilizzando una mappa stradale in HD ad alta precisione, con informazioni dettagliate.

Il sistema assicura stabilità di guida, andando a diminuire le variabili meccaniche in fase di decelerazione in curva, mantenendo una velocità sicura. Inoltre, Korando con guida autonoma monitora le condizioni del traffico intorno ad esso, specialmente in prossimità di incroci e svincoli, effettuando cambi di corsia per superare i rallentamenti del traffico. In particolare, nel caso in cui Korando rilevi un rischio o un ostacolo negli angoli ciechi durante il cambio corsia, viene emesso un avviso e l’auto torna nella sua corsia originale per garantire la sicurezza. 

In caso di emergenza o in caso di guasto del sistema, vengono emessi avvisi visivi e acustici, che indicano al conducente di prendere il controllo. Se il controllo non viene trasferito, il sistema passa in modalità rischio minimo in modo automatico

SsangYong Motor ha cominciato le attività di ricerca e sviluppo nel campo della guida autonoma nel 2014 e, arrivando nel 2015 ad organizzare eventi dimostrativi, dimostrando i progressi compiuti all’interno di un sistema di trasporto intelligente, tramite la comunicazione con l’infrastruttura stradale. 

Con questi test su strada delle tecnologie di guida autonoma installate su Korando, SsangYong compie un ulteriore passo in avanti verso la guida autonoma di livello 3 nella produzione di massa. Inoltre, l’azienda si sta concentrando anche nello sviluppo di tecnologie che permettano di produrre automobili di nuova generazione a basso impatto ambientale, per poter crescere nel mercato automobilistico globale. 

Mo.Vi Genova ti aspetta con SsangYong Nuovo Korando

Ti aspettiamo in Concessionaria a Genova con tutta la gamma SsangYong. Vieni a scoprire i modelli SsangYong ed effettua un test-drive. Contattaci subito per scoprire di più su Nuovo Korando e gamma SsangYong o per avere un preventivo gratuito. I consulenti di Mo.Vi Genova sono a tua disposizione anche via videochiamata. Una nuova esperienza completa per conoscere, scegliere e acquistare la tua prossima auto comodamente da casa e senza rischi per la tua salute.

MO•VI

MO•VI è il primo grande villaggio interamente dedicato alla mobilità: una realtà nuova, nata per racchiudere in un unico grande centro tutti i servizi e le attività dedicate alla mobilità su ruota. MO•VI Mobility Village nasce da un’idea innovativa ed esclusiva, sviluppata all’interno di una città come Torino che trova nel mondo dell’automotive la più alta espressione del suo essere.

    

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle novità e le promozioni del mondo MO.VI.